Cosa vedere nelle vicinanze

Roland-Garros

Roland-Garros è il più grande campo da tennis in Francia, dove i campioni hanno gareggiato per i Mondiali come Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Vista generale del campo da tennis di Philippe Chatrier durante la prima partita di singolo maschile tra lo svizzero Roger Federer e l’italiano Lorenzo Sonego, il giorno 1 del torneo di tennis Open di Francia del Roland Garros 2019 a Parigi il 26 maggio 2019 (Foto di Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Corse di cavalli a Longchamp

Il più grande campo di corse di cavalli si trova nel Bois de Boulogne a pochi passi da Suresnes, proprio di fronte al fiume. Qui è dove si svolge la più famosa corsa di cavalli Arc de Triomphe” con i migliori cavalli e fantini del mondo.

Bois de Boulogne

Bois de Boulogne è il parco più grande di Parigi con un gran numero di servizi. Lì si possono trovare numerosi percorsi a piedi, 28 km di piste briglia e 15 km di percorsi per ciclisti. Puoi facilmente trovare parchi giochi per bambini e molti luoghi interessanti e rilassanti come il Musée en Herbe, il Museo Louis Vuitton, le aree pic-nic, il noleggio di biciclette e il noleggio di barche sul Lac Inférieur, gli ippodromi di Auteuil e Longchamp, i ristoranti e il Théâtre de Verdure.

Museo Louis Vuitton, famoso per la sua architettura speciale.

Parc de Bagatelle

Situato nel cuore del bosco di Bois de Boulogne, il Parc de Bagatelle si distingue dagli altri spazi verdi della città di Parigi.
Molto apprezzato dai parigini e da coloro che vivono vicino a Boulogne, il Parc de Bagatelle è davvero un luogo per passeggiare e rilassarsi. A parte i suoi alberi giganteschi e la variegata flora, i ponticelli e le grotte, gli specchi d’acqua e le cascate artificiali conferiscono a questo luogo un fascino invidiabile. Una delle curiosità c’è una pagoda cinese del XIX secolo che contribuisce sicuramente allo stile del parco. Un magnifico roseto con 10.000 cespugli di rose di 1.200 specie diverse fa anche parte del paesaggio. Il parco ospita regolarmente mostre e altri eventi come concerti di musica classica.

Fonte: cityguide.paris-is-beautiful (foto di Christophe Noël, paris.fr)